Agriturismo in Valnerina

Al centro della Valnerina

L’agriturismo, adagiato sulle sponde del fiume Nera è pendice naturale del paese fortificato di Castel San Felice. Adiacente all’abbazia Benedettina e alla chiesa Romanico Spoletino di san Felice e ai piedi del monte Coscerno, si integra completamente nella realtà della Valnerina, un territorio impetuoso e selvaggio, variopinto, ricco di storia e di tradizioni, frutto di una popolazione vivace, presente ed attiva.

L’Agriturismo è un antico fabbricato, costruito al servizio della vicina abbazia benedettina dei Santi Felice e Mauro, per l’ospitalità dei pellegrini. Ristrutturato nella forma attuale nel 1947, alla fine degli anni ’90 diventa la nostra abitazione e centro aziendale e dal 2011 anche Agriturismo e Fattoria didattica.

L’Agriturismo “Zafferano e dintorni” si pone all’inizio della Valnerina e ne diventa la porta d’ingresso naturale. In questo luogo, storicamente vocato, si ripropone l’accoglienza di coloro che, di passaggio, vengono in seguito, premurosamente ospitati e predisposti ad affinare attenzione e sensibilità per apprezzare l’intera valle.

L’azienda agricola, condotta da Rita e dai suoi familiari, attraverso le diverse attività di ospitalità, fattoria didattica, accompagnamento sportivo, si propone di mettere a disposizione dei visitatori e degli ospiti la propria conoscenza del territorio.

L’obiettivo è quello di condividere momenti della vita contadina, delle tradizioni locali, della cultura dei luoghi e dei paesaggi attraverso le visite aziendali, le escursioni, i percorsi didattici e le degustazioni. Sapremo accoglierVi e farVi vivere la vera Umbria.

Informazioni e disponibilità

L’Agriturismo mette a disposizione degli ospiti

  • La Panaia: ampio monolocale (open space) per tre persone, con cucina e bagno interno (il monolocale può essere utilizzato come camera tripla senza l’uso della cucina),
  • La Sona: camera matrimoniale,
  • La Limoncella: camera doppia,
  • I Lillà: posto camper,
  • Il Mentastro: piazzola per tende,
  • La Renetta: sala degustazione e per il relax.

L’ospitalità è comprensiva di pernottamento e prima colazione e su richiesta è possibile degustare piatti e prodotti della nostra azienda.

L’agriturismo è composto da un monolocale, una camera doppia, una camera matrimoniale, una sala prime colazionidegustazioni e vendita prodotti aziendali, uno spazio camper attrezzato ed una piazzola per tende.

Al servizio dell’agriturismo c’è una sala per le prime colazioni, per le degustazioni e per la vendita dei prodotti aziendali

Spazi esterni per il relax ed un parco mountain bike per le passeggiate completano l’offerta dell’agriturismo.

I locali sono stati realizzati ed arredati in modo semplice ed accurato sia nei colori che nei particolari. Le camere intimamente raccolte, esprimono il calore del luogo e la sala colazioni grazie al relax e all’armonia ispirati dai suoi colori può diventare una sala lettura, o ricreativa, o dove svolgere piccole riunioni o incontri a tema.

Ed inoltre… Mountain BikeDa vedere e gustareProdotti tipici e molto altro!

 

 

Informazioni e disponibilità...

Richiedici un preventivo per il Tuo soggiorno, vacanza o weekend, in Umbria, nel cuore della Valnerina...

Agriturismo ZAFFERANO E DINTORNI | info@zafferanoedintorni.it | Tel. (+39) 0743.613080 | UMBRIA IT | P.IVA 01792600544 (sito web by Pietro Floris, Internet e Marketing - Perugia IT)