Percorsi mountain-bike

I Percorsi in mountain bike che proponiamo sono:

1. Passeggiate guidate in mountain bike

Queste passeggiate sono studiate per biker esperti e non; sono rivolte agli ospiti dell’agriturismo ma anche a tutte le persone che desiderano visitare un ambiente ricco di natura e di storia con un mezzo speciale

Questo tratto della Valnerina si presta molto alle passeggiate in mountain bike; soprattutto se si vuole conoscere gli aspetti storici culturali e naturali del territorio. Con la mtb si può curare l’aspetto fisico, (una buona sgambata anche per i neofiti non può che far bene) e nello stesso tempo gustare le bellezze dell’ambiente, le splendide opere architettoniche del luogo.

Questo veicolo permette di arrivare dove non arriva la macchina e di poter ampliare le cose da vedere e vivere rispetto alle escursioni a piedi.

Si tratta di percorsi naturalistici lungo il nera sia seguendo la vecchia ferrovia che percorrendo la vecchia strada della Valnerina oppure di percorsi storico culturali attraversando piccoli borghi arroccati, visitando chiese, musei.

Le visite possono durare una mezza giornata o una giornata intera. Gli intraprendenti visitatori possono scegliere i percorsi a seconda delle proprie esigenze; percorsi facili e meno facili, sempre comunque alla portata di tutti, storico culturali, con visite ai paesi ed alle chiese del territorio, più legati all’aspetto naturalistico ed alle bellezze paesaggistiche oppure prettamente escursionistiche.

2. Escursioni partendo dall’agriturismo

Per i biker più esperti si possono intraprendere percorsi facili, meno facili, impegnativi e molto impegnativi, solo su strade sterrate con molti single trek, oppure con tratti di asfalto, con la guida se richiesta oppure da soli con i vari tracciati da percorrere sia su carte che su gps. Intorno al monte Coscerno, Monteluco e Spoleto Monte Maggiore, monte Solenne e Ferentillo alcuni tra i mille percorsi da fare. Per chi si vuole allenare e rimanere vicino all’agriturismo sono stati tracciati dei circuiti con tratti anche impegnativi sia in salita che in discesa, da poter ripetere più volte.

3. Escursioni in trasferta

Sono diversi i luoghi incantevoli frequentati da appassionati della mountain bike. Dai monti Sibillini a quelli della Laga, dai monti Martani al gruppo del Terminillo sono molti i percorsi tracciati, tra paesaggi incredibili. Per chi non vorrà avvalersi della guida avrà tutte le informazioni necessarie e in alcuni casi potrà essere organizzata un’uscita accompagnati dal gruppo mtb della località prescelta.

* Guarda i prezzi


Percorsi nella nostra zona

Organizza con noi

Servizi, esperienza e conoscenza del territorio. Contattaci adesso per avere maggiori informazioni e pianificare la Tua prossima escursione in Valnerina...

Agriturismo ZAFFERANO E DINTORNI | info@zafferanoedintorni.it | Tel. (+39) 0743.613080 | UMBRIA IT